Chi siamo: Associazione Culturale Animare Venezia

Animare Venezia è un progetto nato nel Febbraio 2019 dalla volontà di portare a Venezia il format americano di conferenze TED, attraverso l’evento TEDxMestre: un evento locale organizzati in maniera indipendente dalla comunità del territorio con lo stesso spirito di raccontare idee di valore. In poco più di 6mesi, un gruppo di giovani volontari è riuscito a mettere in piedi la prima edizione dell’evento, dedicata al tema del “risveglio”, e che ha coinvolto oltre 700 persone nei moderni spazi di M9, il nuovo museo del 900 in centro a Mestre.

Nasce così l’Associazione Culturale Animare Venezia, che riunisce un gruppo di giovani talenti del territorio veneziano con la voglia e l’obiettivo di diventare punto di riferimento per le tante eccellenze della zona, organizzare eventi ed attività volte a risvegliare le coscienze dell’intera città metropolitana di Venezia; il tutto con un focus sull’innovazione, la tecnologia, la sostenibilità e l’importanza di rimettere le persone al centro del cambiamento necessario che richiede il nostro tempo.

L’attività principale dell’Associazione è curare e organizzare le attività di TEDxMestre per il territorio veneziano; le straordinarie personalità all’interno del team e la fitta rete di relazioni che grazie a TEDx si stanno creando, ha fatto si che tanti altri progetti nascessero e si alimentassero grazie a queste connessioni e rapporti coi membri dell’associazione. Animare Venezia diventa quindi sempre più un incubatore di idee e progetti per il territorio veneziano, basato sulle molte professionalità che vi partecipano e che vi dedicano il loro tempo e passione.

L’Associazione è un ente senza scopo di lucro cui chiunque può aderire, contribuire o partecipare alle sue iniziative e progetti; per info scrivere a: animarevenezia@gmail.com
Visitate il nostro canale social per tutte le ultime novità: https://www.facebook.com/animarevenezia