Quest’anno il tema di 𝗧𝗘𝗗𝘅𝗠𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ “𝗖𝗢𝗡|𝗙𝗜𝗡𝗘”, ed in vista della conferenza principale di maggio 2021 abbiamo pensato per voi una “road to con|fine”: un percorso, un insieme di storie, un’avventura composta da tanti momenti di incontro e confronto diversi tra loro e che animeranno l’intero territorio veneziano da settembre 2020 fino alla seconda edizione di TEDxMestre di maggio.

Il primo appuntamento della “𝗥𝗢𝗔𝗗 𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡|𝗙𝗜𝗡𝗘” ha affrontato il tema attualissimo 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮: mai prima d’ora la tecnologia ha accelerato e sta modificando la didattica e il modo di relazionarsi dei giovani. Cercheremo di capire insieme a speaker d’eccellenza che possibilità questo porta, le nuove frontiere dei sistemi educativi e come la tecnologia possa essere soluzione e non limite a tanti problemi della nostra società.

 

L’evento si sarebbe dovuto tenere lo scorso Sabato 24 Ottobre presso i bellissimi spazi di 𝗕𝗶𝗴 𝗥𝗼𝗰𝗸, 𝘁𝗵𝗲 “𝗜𝗻𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗲 𝗼𝗳 𝗠𝗮𝗴𝗶𝗰 𝗧𝗲𝗰𝗵𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲𝘀”, la più grande scuola in Italia per giovani artisti che vogliono intraprendere i primi passi verso una carriera nell’Animazione 3D, Effetti Visivi per il Cinema e TV, Concept Art, Videogiochi e Realtà Virtuale. Non potevamo scegliere luogo migliore per trattare di tecnologia ed educazione, ma purtroppo a causa della seconda ondata di covid-19 siamo stati costretti a rinviare l’evento fisico alla prossima estate…Abbiamo quindi riunito gli speaker dell’evento per una conversazione digitale sui temi dell’𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e della 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮, in attesa della possibilità di trovarsi di nuovo di persona!

Questi i relatori invitati:

🗣️ Luca Pianigiani, docente di Editoria Digitale e consulente

🗣️ Lorenzo Busi, responsabile della comunicazione e Direttore creativo di Big Rock

🗣️ Silvia Fabris, Responsabile sviluppo programmi didattici M-Children

🗣️ Andrea Benassi, Ricercatore e Tecnologo di INDIRE

 

Per maggiori info sugli speaker e i partner che hanno reso possibile questo evento visita il nostro sito: https://tedxmestre.com/road-to-confine/