Essere Main Partner di TEDxMestre: l’esempio di AZIMUT

La seconda edizione di TEDxMestre ha visto la presenza di due realtà che hanno sposato in pieno la vision e gli obiettivi del nostro gruppo e sono stati nostri main partner in questo lungo viaggio (durato quasi due anni a causa della pandemia!) dedicato al tema del CON|FINE. Un’avventura che ha visto alternarsi tanti eventi digitali, fisici, circles, adventure e molti eventi personalizzati, creati con la collaborazione di queste realtà che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto.

Una di queste è Azimut Capital Management, società del Gruppo Azimut, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano specializzata nella gestione patrimoniale e nei servizi di consulenza finanziaria. Insieme a TEDxMestre, il team di esperti specialisti della filiale veneziana ha sviluppato un percorso di sensibilizzazione per la diffusione della cultura dell’investimento con particolare attenzione all’economia reale e alla finanza sostenibile.

L’apporto del gruppo Azimut al nostro progetto si è concretizzato in un evento tematico dedicato al personale della sede veneziana e incentrato sul tema del team building, che ha visto protagonisti e “conduttori d’eccezione” della giornata i nostri ambassador: lo scrittore, storyteller e formatore Andrea Bettini,  e Patrizia Loiola, esperta degustatrice e formatrice.

Con loro come guida, ci siamo immersi in un viaggio alla ricerca dei valori e del significato del lavoro nella realtà di investimenti veneziana: i rapporti tra i consulenti, con i clienti, con la comunità e per il territorio. Questa la nuvola di parole principali raccolte ed emerse dall’incontro:

Molte le connessioni e le similitudini emerse rispetto al nostro approccio e le nostra iniziative: tante idee e creatività al servizio del prossimo, con una volontà costante di innovare e di sperimentare. Azimut fa dei propri valori e delle persone che li rappresentano un veicolo per dare un servizio professionale, affidabile e sempre all’avanguardia. In questo breve video abbiamo cercato di raccontare l’incontro:

Altra occasione di confronto e discussione creatasi da questa nostra collaborazione con il gruppo Azimut è stata sviluppata in occasione del nostro evento ‘Democrazia Digitale’ e tenutosi al Centro Culturale Candiani il 2 Giugno 2021. In questo evento volevamo fortemente esplorare le possibilità che la rivoluzione digitale ci offriva e il gruppo di consulenti veneziani ha pensato di accendere un dibattito sull’attuale tema dell’economia reale.

Abbiamo quindi dato vita alla tavola rotonda “Come l’intelligenza artificiale e la finanza possono supportare le PMI e l’economia reale: la democratizzazione della finanza” coinvolgendo per l’occasione il giovane imprenditore Michele Grazioli, Presidente e CEO di VEDRAI spa in dialogo con Paolo Zola, Managing Director area 3 Triveneto di Azimut Group. L’incontro si è tenuto poco prima della conferenza principale ed è stata molto seguito, apprezzato e partecipato: un’altra occasione e modalità per l’azienda di farsi conoscere e spiegare i temi di cui si fa portavoce e consulente per la comunità ed il nostro territorio.

Grazie a Renato, Stefano e Alberto, i tre condottieri e trascinatori del gruppo veneziano di Azimut Capital Management, abbiamo esplorato un rapporto umano fatto di idee, persone, valori; quello che abbiamo imparato abbiamo provato a trasmetterlo e comunicarlo ai nostri eventi, dove Azimut è sempre stato presente e protagonista per incontrare la nostra community ed estendere il proprio network e fare rete nel nostro territorio.

Per esplorare le molte possibilità di diventare Partner di TEDxMestre vi invitiamo a prendere visione della nostra pagina dedicata https://tedxmestre.com/home/partners/ e a contattarci per avere la nostra presentazione dettagliata con tutti i benefit e le possibilità di intraprendere questo percorso con la nostra community