Entra a far parte del Team! 🤝

Siamo persone creative, studenti,  professionisti e molto altro. Impieghiamo tempo ed energie per dare vita a progetti unici con l’aiuto di persone incredibili: partner, aziende, imprenditori virtuosi. I nostri speaker sono tra le menti più illustri del nostro territorio e si distinguono a livello nazionale. Cogli l’occasione e mettiti alla prova, condividi le tue idee, aiutaci a costruire qualcosa di bello per la nostra comunità e tutta la community TED e TEDx mondiale!

Scopri le posizioni aperte

Area curatoriale

Attività e compiti: fare ricerca e selezione sui possibili speaker e aree tematiche da approfondire ai nostri eventi ed iniziative; supportare gli speaker nella stesura dei loro speech, revisionare i loro script e fornirgli tutte le indicazioni necessarie del format TED e TEDx.

Competenze: ottima cultura generale e senso critico, grande capacità comunicativa scritta ed orale, capacità organizzativa e responsabilità nel lavoro individuale e di gruppo nel rispetto delle scadenze, attitudine al lavoro in team ed esperienza di team working e collaborazione su piattaforme digitali online; competenze ed esperienze in comunicazione scritta, per il web e capacità relazionali.

Tempo ed impegno: lo speaker coordinator opera durante tutto il periodo di costruzione dell’evento e segue ed assiste gli speaker durante la loro formazione, gli eventi e le iniziative a loro collegate.

Attività e compiti: copywriting, trascrizione e traduzione degli speach degli speaker dei nostri eventi ed iniziative; possibilità di lavorare anche ad agli speech di altri TEDx e agli speech ufficiali TED. 

Competenze: ottima conoscenza della lingua italiano ed inglese, sia scritto che parlato, capacità e conoscenze critiche e di copywriting, capacità organizzativa e responsabilità nel lavoro individuale e di gruppo nel rispetto delle scadenze;  competenze in comunicazione scritta e per il web, voglia di mettersi alla prova e lavorare in team.

Tempo ed impegno: il TED translator opera principalmente in prossimità dell’evento, durante e soprattutto nel post-evento per la creazione dei contenuti per la piattaforma TED e Youtube.

Area Art & Comunicazione

Attività e compiti: gestire e realizzare contenuti di foto durante l’evento e le iniziative collegate, con post-produzione degli elaborati. Produzione di materiale multimediale per la comunicazione digitale ed editing di foto dell’evento per i canali ufficiali TED e Youtube; 

Competenze: esperienza in comunicazione visiva, produzione di foto e postproduzione. Conoscenza ed utilizzo di programmi specifici per editing; creatività, capacità organizzativa e responsabilità nel lavoro individuale e di gruppo nel rispetto delle scadenze.

Tempo ed impegno: i nostri foto e video maker lavorano soprattutto in prossimità degli eventi per la produzione e post-produzione del materiale, e durante l’anno collabora in supporto al team comunicazione per la realizzazione dei contenuti necessari.

Attività e compiti: gestire e realizzare contenuti video durante l’evento e le iniziative collegate, con post-produzione degli elaborati. Produzione di materiale multimediale per la comunicazione digitale ed editing di video dell’evento per i canali ufficiali TED e Youtube; supporto alla regia video durante l’evento. 

Competenze: esperienza in comunicazione visiva, produzione di video e postproduzione. Conoscenza ed utilizzo di programmi specifici per editing e montaggio; creatività, capacità organizzativa e responsabilità nel lavoro individuale e di gruppo nel rispetto delle scadenze.

Tempo ed impegno: i nostri foto e video maker lavorano soprattutto in prossimità degli eventi per la produzione e post-produzione del materiale, e durante l’anno collabora in supporto al team comunicazione per la realizzazione dei contenuti necessari.

Attività e compiti: gestione e aggiornamento del sito TEDxMestre, supporto tecnico per la gestione delle piattaforme e programmi correlati; produzione di contenuti digitali e grafici per la comunicazione.

Competenze: conoscenza dei linguaggi HTML e CSS, delle principali piattaforme di sviluppo; conoscenza dei programmi di grafica e produzione di contenuti digitali; esperienze in sviluppo di app e progetti digitali; creatività, capacità organizzativa e responsabilità nel lavoro individuale e di gruppo nel rispetto delle scadenze.

Tempo ed impegno: il front end dev. aiuterà durante l’anno per la realizzazione e il mantenimento delle necessarie piattaforme digitali e in supporto al team comunicazione.

Attività e compiti: progettazione e gestione della comunicazione nei social media, ideazione di piani social, pianificazione e pubblicazione dei contenuti; tessere rete di contatti con blogger, social media, influencer ecc. 

Competenze: conoscenze ed esperienze in comunicazione scritta e per il web; esperienze di uso e gestione di piattaforme social, conoscenza basilare in campo marketing; conoscenza delle logiche di funzionamento dei principali social networks; buone capacità relazionali, creatività, predisposizione al lavoro di gruppo e all’organizzazione e rispetto delle scadenze.

Tempo ed impegno: il social coordinator lavora durante l’anno per la gestione e il mantenimento delle piattaforme social; durante gli eventi segue la pubblicazione dei contenuti live. 

Attività e compiti: gestione delle relazioni con la stampa e i media, gestione della media mailing-list, creazione di piani e campagne di comunicazione, produzione e diffusione di comunicati stampa e press kit, organizzare conferenze stampa e relativi contenuti; coordinamento con area social per pubblicazione di contenuti rilevanti, tessere rete di contatti con blogger, social media, influencer ecc. 

Competenze: eccellenti doti di scrittura giornalistica e comunicazione, conoscenza dei principali programmi di scrittura e formattazione testi, software di grafica, impaginazione e presentazione; esperienza in relazioni con media (possibilmente con già una rete di conoscenze e contatti), ottime capacità di public speaking e di condivisione di idee e progetti, senso degli obiettivi e determinatezza nel raggiungerli, creatività e problem solving.

Tempo ed impegno: il press coordinator lavora in prossimità degli eventi per la redazione di comunicati stampa e gestione dei rapporti con i media locali e nazionali, e durante l’evento per seguire ed assistere giornalisti e media.

Attività e compiti: produzione di contenuti digitali e grafici per la comunicazione, sviluppo di proposte progettuali per la visual identity dell’evento e la comunicazione visiva digitale e cartaceo. Preparazione dei file di stampa per l’immagine coordinata dell’evento (es: flyer, brochure, bandiere, allestimenti, cartelloni ecc) e gestione dei processi di stampa con i relativi fornitori e partner.

Competenze: conoscenza ed sapiente uso dei programmi di grafica

Tempo ed impegno: il graphic coordinator lavora soprattutto durante la costruzione dell’evento per la realizzazione dei contenuti necessari e in supporto al team comunicazione.

Area Logistica

Attività e compiti: gestione degli aspetti logistici e di allestimento per gli eventi; relazione coi fornitori, volontari e referenti delle location; supporto logistico e tecnico dove necessario, reperimento dell’attrezzatura e materiali necessari.

Competenze: conoscenza ed esperienze nella realizzazione e nel funzionamento di eventi, capacità di problem solving, capacità relazionali per il coordinamento di fornitori, partner e personale del team, buone capacità organizzative e di gestione delle scadenze. 

Tempo ed impegno: il logistic coordinator lavora soprattutto durante gli eventi e in loro prossimità.

attività e compiti: gestione e coordinamento della scaletta dell’evento, assistenza tecnica per produzione di foto e video, supporto alla gestione delle luci e dell’audio durante l’evento; gestione del corretto flusso e andamento dell’evento. 

competenze: conoscenza funzionamento della parte tecnica della regia (produzione, audio, luci ecc) esperienze nella realizzazione e nel funzionamento di eventi, capacità di problem solving e creatività, capacità relazionali per il coordinamento di fornitori, partner e personale del team, buone capacità organizzative e di gestione delle scadenze. 

tempo ed impegno: lo stage director lavora soprattutto durante gli eventi e in loro prossimità.

Area Partner e Marketing

Attività e compiti: predisposizione del budget degli eventi, gestione dei pagamenti e incassi con partners e fornitori, rendicontazione e stesura del bilancio; stesura, revisione e controllo dei contratti con i partner e sviluppo di attività e iniziative per la raccolta fondi e partecipazione a bandi e concorsi. Analisi e gestione della documentazione e autorizzazioni per il controllo e gestione della privacy nelle varie iniziative del team.

Competenze: conoscenze basilari di economia e bilancio; gestione di documenti commerciali e fogli excel, esperienze di fundraising e ricerca e gestione dei fondi per la gestione di progetti. Buone capacità relazionali, di lavorare in autonomia e con team di altre aree.

Tempo ed impegno: il legal & financial coordinator opera e supporta il team con costanza durante l’anno: durante la costruzione dell’evento ma anche post, per assicurare e monitorare tutte le necessarie operazioni economiche e burocratiche alla riuscita degli eventi.

Attività e compiti: fundraising e ricerca partner in linea con i valori TED e TEDx, sviluppo di strategie e progetti ad hoc per le realtà coinvolte, partecipazione a meeting ed incontri di presentazione e progettazione di attività specifiche per la collaborazione e visibilità dei partners. Public relations e assistenza durante gli aventi per realtà coinvolte e potenziali partner, e costruzione di proposte commerciali, di marketing e di comunicazione specifiche.

Competenze: sensibilità commerciale ed esperienza in trattative o relazioni in contesti aziendali (possibilmente con già una rete di conoscenze e contatti), capacità oratorie e di condivisione di idee e progetti, senso degli obiettivi e determinatezza nel raggiungerli, creatività e problem solving.

Tempo ed impegno: il partner coordinator opera durante tutto il periodo di costruzione dell’evento e segue ed assiste i partner durante gli eventi e le iniziative a loro collegate.

Attività e compiti: individuazione e costruzione di proposte progettuali e strategie per l’efficacia delle attività di comunicazione e confronto con il pubblico; ricerca di nuovi mercati e prodotti per lo sviluppo dei progetti del team, proposta di nuove iniziative comunicative e pubblicitarie innovative. Gestione della piattaforma di vendita dei biglietti dell’evento con raccolta e sviluppo dati statistici del pubblico.

Competenze: conoscenze basilari di marketing, economia e comunicazione; gestione di documenti commerciali e fogli excel, esperienze di fundraising e ricerca e gestione dei fondi per la gestione di progetti. Conoscenze ed esperienze in social media e strategie di marketing digitale, capacità di relazionarsi e lavorare in autonomia e con team di altre aree. Esperienze di uso piattaforme vendita biglietti 

Tempo ed impegno: il marketing coordinator opera durante tutto il periodo di costruzione dell’evento, con brainstorming e proposte di idee e progetti da realizzare per la riuscita degli eventi e le iniziative.

Entra nel team!

Per tutti i ruoli è richiesto di impiegare in modo volontario il proprio tempo ed energie, sempre con flessibilità in base all’occupazione che si svolge. Generalmente è richiesto un appuntamento serale ogni 1/2 settimane (sempre anche con possibilità di streaming), qualche appuntamento durante l’anno nei weekend e durante gli eventi e le iniziative.

Problemi con il form? contattaci direttamente alla mail indicata qui, ricorda di indicare nome, cognome, ruolo a cui aspiri e un CV.

    Scorri per scegliere il tuo ruolo

    Carica il tuo CV / Limite 3MB, Pdf, Jpeg


    Iscriviti alla nostra newsletter
    Privacy Policy / Cookie Policy

      Seguici su