Seçil Uğur Yavuz

Designer e ricercatrice in tecnologie indossabili e eco-social design


Seçil Uğur Yavuz è nata in Turchia, nel 1983. Nel 2005 si laurea in Industrial Product Design presso la Istanbul Technical University e nel 2007 consegue un Master in Product-Service System Design al Politecnico di Milano.

Nel 2012 ottiene il Dottorato in design presso il Politecnico di Milano, con una ricerca progettuale sulla “wearable technology”, i dispositivi tecnologici indossabili. Designer e ricercatrice, lavora nei settori dell’interactive product design, dei processi di co-design e dell’e-textiles, la tecnologia intelligente dei tessuti.

È ricercatrice presso la facoltà di Design e Arte della Libera Università di Bolzano, dove svolge diversi progetti di ricerca sulla progettazione di oggetti smart con e per i bambini, e altri sulla realizzazione di tessuti migliorati, condizionati e sviluppati usando le tecnologie digitali.

Lavora nel sottile confine tra mondo fisico e mondo digitale, per esplorare nuove modalità di interazione tra uomo e tecnologia.

Alla Libera Università di Bolzano è professoressa dei programmi di laurea triennale in Design e del master universitario in Eco-Social Design del dipartimento di Design e Arte.

Scopri gli altri speakers

Torna alla pagina dell'evento